Wow! Che bella vetrina illuminata!
Le vetrine espositive per negozio possono essere illuminate internamente grazie all’utilizzo di appositi faretti o strisce a led. Questo agevola di molto la capacità e la voglia del cliente di acquistare il prodotto direttamente in negozio. L’illuminazione infatti è un’accessorio molto importante da avere all’interno di una vetrina espositiva.
Attira l’attenzione. Un’illuminazione dinamica sui prodotti, attira l’attenzione dei passanti, possiamo personalizzare l’illuminazione per creare diversi temi e motivi, e allo stesso tempo ridurre i consumi energetici
Dall’esterno del negozio, l’insegna è il primo elemento che un cliente riconoscerà e ricorderà. Per questo motivo deve essere progettata in funzione della distanza dalla quale deve poter essere letta. Un’efficace illuminazione del Marchio e della vetrina può catturare l’attenzione del passante.
Una volta attirato il suo interesse possiamo farlo avvicinare grazie ad esterni unici: un esempio potrebbe essere l’installazione di sistemi di illuminazione dinamica delle facciate che consentono di personalizzare l’architettura esterna del punto vendita.
Il secondo elemento ad entrare in gioco sono le vetrine: vanno illuminate più del resto del negozio poiché i flussi luminosi si disperdono molto a causa del vetro. Valorizzare con la luce alcuni dettagli della vetrina aiuta a risparmiare rispetto all’illuminazione generica, ma anche a portare l’attenzione del cliente sui particolari del prodotto.
Se desideri realizzare una illuminazione stupefacente e allo stesso tempo ridurre i consumi energetici, contatta questa mail: info@giuseppesalvatore.it