Voltampere di Giuseppe Salvatore
Tel – 3357015464
P.IVA 03713741209 – Via Pontebuco, 24 – 40068
San Lazzaro di Savena (BO)
Un elettricista
Ho il pallino del rame. Il rame è un metallo prezioso, che che se ne pensi. Hanno iniziato a rubarlo negli ultimi anni al punto che non si può lasciar fuori nemmeno una ruzzola di filo!
E’ importante evitare sprechi di materiali cosi importanti e che necessitano di grandi sforzi per la loro estrazione e lavorazione. Provate a immaginare l’impatto ambientale che hanno le miniere e, scavando intere regioni dell’Africa, per procurarci il Rame.
A questo scopo mi prendo cura di raccogliere ogni pagliuzza che rimane a terra: da questi semplici gesti che prendono il via la mia cura e intenzione di proporre modi e lavori che tengano sempre in considerazione ambiente e benessere della persona.
Spero che possiate trovare negli articoli che scrivo e nelle proposte che faccio un valido riferimento per scelte attente alla vostra salute e a quella delle piante. Tutto questo ha preso il nome di sostenibilità.
Mi sto facendo aiutare in questo percorso da chi ne sa più di me. Così, oltre di una commercialista, di un consulente assicurativo e legale mi avvalgo anche di una consulente in sostenibilità.
Ve la presento:
Consulente Sostenibilità
Aiuto le persone, imprenditori, manager e professionisti a realizzare la miglior versione di se stessi con soluzioni e progetti sostenibili, per sé e per l’idea imprenditoriale che rappresentano.
Impatto immediato. Risultati misurabili e concreti. TrasformAzioni sostenibili.
Istruzione e Formazione: Alma Mater Studiorum e Bologna Business School; 24 ore Business School Milano. Certificazione: ICF – AIF – SIAF.
Significa che ogni gesto, ogni azione, ogni acquisto dell’azienda è realizzato con cura basandosi su principi etici e valori che hanno a cuore le persone e l’ambiente.
Cioè? Si comprano prodotti certificati e con minor impatto ambientale, si usano combustibili a inquinamento ridotto, si consigliano prodotti di cui viene garantito il pezzo di ricambio e la riparabilità. Spero davvero di avervi dato una panoramica del tema.
Ogni anno infine poi viene stilata una relazione, detta anche bilancio integrato, un mix tra bilancio finanziario, sociale e ambientale, che restituisce a tutti voi cosa l’azienda ha realizzato rispetto agli obiettivi iniziali. E’ un modo per dire dove si è e, sopratutto, dove si intende essere tra 5 anni e oltre.
Oggi come oggi questo è importante. Cosa ne pensate?
NON ci sono obblighi di legge a oggi. Essere avanti ora significa vivere bene domani. Tutti. Io ci tengo al Futuro. E Voi?
Queste le motivazioni che spingono l’azienda Voltampere di Giuseppe Salvatore a iniziare a sviluppare questo progetto per essere un “Elettricista Illuminato”.
Fornitori di Qualità
Consulenti
"*" indica i campi obbligatori